AUGUSTIN T O'BRIEN CACERES DI LE GROUP INDUSTRIES:

5 COSE CHE DEVI SAPERE PER OTTIMIZZARE L'APPROCCIO DELLA TUA AZIENDA ALLA PRIVACY DEI DATI E ALLA SICUREZZA INFORMATICA
AN INTERVIEW WITH JASON REMILLARD
Jason Remillard

17 set · 15 min di lettura

 

Se non sei una multinazionale multimiliardaria, considerati non protetto.

Tieni d'occhio tutto il tempo che puoi, ogni dettaglio. Richiede molto tempo ma non hai scelta.

Conserva registri e stampa schermate di ogni conversazione o documento che pensi sia importante e mantienili organizzati in modo da potervi accedere.

Come parte della nostra serie sulle "5 cose che devi sapere per rafforzare l'approccio della tua azienda alla privacy dei dati e alla sicurezza informatica", ho avuto il piacere di intervistare Augustin T. O'Brien Caceres.

Dall'età di 16 anni, Augustin ha imparato l'arte della vendita e ha ampliato la sua esperienza in tutto il mondo. Il suo successo gli ha fatto fondare la sua azienda a Miami nel 2010, LEGroup Industries.

L'interesse principale di Augustin è la politica, con l'obiettivo di riformare il sistema legale e di sicurezza in modo che sia più preciso della realtà degli anni 2000 e metta fine a questa nuova era oscura in cui viviamo.


Grazie mille per esserti unito a noi in questa serie di interviste! Prima di approfondire, i nostri lettori vorrebbero conoscerti. Puoi parlarci un po 'di come sei cresciuto?

Grazie a VOI per questa opportunità. Sono molto felice di esporre la mia storia e il mio caso, rendendolo il più pubblico possibile. Mando comunicati stampa da mesi e tu sei la prima intervista seria da allora.

Sono cresciuto in una famiglia internazionale poiché mio padre era un espatriato argentino

che lavorava in Brasile per aziende italiane e americane, oltre alle nostre famiglie italiane

e irlandesi. Sin dalla tenera età, viaggio a livello internazionale e parlo a diversi livelli le

quattro lingue in cui parlo correntemente. Venendo anche da una famiglia di imprenditori,

ho finito per vivere una fenomenale carriera nelle vendite in tutto il mondo che mi ha permesso di vedere una buona parte di questo mondo enorme e bellissimo , il che mi rende molto orgoglioso. Sono stato ovunque, dai migliori ristoranti a 5 stelle di Londra o Miami alle baraccopoli in Asia, Africa o Brasile. È stata una vita emozionante che condivido sempre con gli altri non solo online ma anche attraverso le cartoline.

 

C'è una storia in particolare che ti ha ispirato a intraprendere una carriera nella sicurezza informatica? Ci piacerebbe sentirlo.

Questa è un'ottima domanda. La storia particolare è il fatto di essere stufo di essere "vittima del mio proprio successo", mi riferisco a un commento che ho sentito da un banchiere a Miami durante una riunione.

Non ho solo una storia specifica, ma diverse e la pistola usata contro di me è il cyberspazio. Ho iniziato la mia carriera di venditore nel 1994 quando i telefoni cellulari esistevano a malapena ei computer PC erano molto limitati. A quel tempo, ero un adolescente e per vendere bisognava usare ogni possibile abilità faccia a faccia per avere successo. Quando sono entrato al college, sono passato al business internazionale e all'esportazione, che richiedeva sempre un intenso approccio a distanza ea lunga distanza. In questo settore, hai solo pochi incontri faccia a faccia dopo lunghi viaggi internazionali e costosi e sono rari.

Ho iniziato nel mondo degli affari internazionali nel 1997 e ho attraversato l'intero processo di sviluppo della tecnologia Internet che ha interessato il mio settore ogni anno di più. Fin dall'inizio, ci sono stati sentimenti sospetti nei confronti di Internet. La sensazione generale era che fosse una pistola a due punte: una puntata contro di te e posso dire con tristezza che questa punta che punta contro di te è molto più forte di quella che aiuta i veri professionisti. Ho già scritto metà del mio libro su questi 20 anni e anche sul problema principale che ho dovuto affrontare che è stato nel 2018; quando la mia azienda è stata attaccata sia fisicamente che online.

Ho avuto problemi simili in passato, ma con l'evolversi della mia carriera, questa volta ero seduto in oltre 20 milioni di dollari di vendite, oltre 400.000 $ in crediti di commissioni di vendita ottenuti tramite la mia azienda, i miei marchi, i fornitori, e clienti, gestendo due uffici: uno negli USA e uno in Europa. Dopo 20 anni di duro lavoro, studio e talento, cos'altro aspettarsi, giusto? Successo! Ma poi sono stato di nuovo vittima del mio stesso successo.

Questa volta cadendo per una quota maggiore e con attacchi più violenti. Sono stato vittima di una sorta di organizzazione criminale internazionale che molto probabilmente ha armi nella polizia di diversi paesi che, questa volta non solo mi ha tagliato fuori, ha sottratto tutti i miei risultati, ma ha usato le mie commissioni di vendita per fare riciclaggio di denaro. Ho avuto gli anni più orribili della mia carriera ma come sempre traggo la migliore opportunità da tutto questo e mi sto espandendo in diversi progetti diversi per un nuovo nuovo rilancio a un livello più alto con una struttura adeguata in modo tale che questi attacchi non succedere di nuovo.

Uno di questi è che sono nella primissima fase della mia carriera politica, che è internazionale come lo sono io. Comprende America, Irlanda, Italia e Argentina ma prevalentemente in Italia, dove ho creato le mie campagne politiche chiamate Forza Italia Ciberspazio. Nelle mie campagne mi riferisco alla necessità immediata di regolamentare e proteggere il Cyberspazio, termine che mi è stato comunicato ufficialmente da un rapporto di polizia emesso dalla polizia di Plano Texas nel settembre 2018 quando ho denunciato loro i crimini di cui sopra. In questa fase, sto solo offrendo la mia candidatura internamente al Partito politico di Bersluconi. Non sono ancora un candidato ufficiale.

Oltre alle questioni cyberspaziali, intendo anche intensificare le relazioni italo-americane e quelle americane-irlandesi.

In America, sostengo Donald Trump e sto cercando di contattare Tiffany Trump poiché Cyberlaw è la sua specialità e credo che avremo molto di cui parlare una volta che riuscirò a raggiungerli.

 

Puoi condividere la storia più interessante che ti è capitata da quando hai iniziato questa affascinante carriera?

Ancora una volta, adoro questa domanda. Come ho detto, come utente, sono nel Cyberspazio professionalmente da oltre 20 anni ma nello specifico sulla Cybersecurity direi che sono in questa carriera solo da due anni. È quasi come se fossi entrato in questa professione per necessità. La mia vita lavorativa è stata un ottovolante nel cercare di condurre il mio lavoro di affari internazionali e risolvere allo stesso tempo questioni legali e di sicurezza. Lavorare su un mondo reale organico ancora a basso ritmo ma in competizione con attività criminali condotte online a velocità ultrasonica. Ho operazioni in tutto il mondo ma non sono una società multimiliardaria con uffici e personale in diversi paesi. Stavo raggiungendo quella direzione, ma poi il crimine ha mostrato il suo potere e ha reso di nuovo disordinata la mia crescita.

Ho imparato che le piccole e medie imprese sono l'obiettivo più semplice e frequente e il motivo è che lo Stato non è ancora attrezzato per tenere il passo con la gigantesca domanda di sicurezza. Il mondo è tutto tecnologico ora, ma quando si fa riferimento alla criminalità informatica e alla sicurezza informatica, è necessario passare attraverso le stazioni di polizia poiché questa è la natura del diritto penale. Non puoi semplicemente assumere un avvocato e citare in giudizio qualcuno criminalmente. Gli avvocati lavorano solo per difendere gli autori, ma le vittime devono essere protette dallo stato ed è qui che gli anni 2000 sono stati un totale fallimento. Quando si parla di sicurezza informatica, le stazioni di polizia sono ancora negli anni '80 direi. C'è una totale assenza di personale specializzato non solo sulla comprensione della vita digitale, il cyberspazio, ma anche sulla comprensione dei casi da colletto bianco.E posso raccontare la mia esperienza dal 2018 nelle seguenti giurisdizioni su cui ho lavorato nei miei ultimi casi che rappresentano un buon campione del mondo intero, che sono: Thailandia, Dubai UAE, Regno Unito, Irlanda, Italia, Malta, USA, Sint Maarten, Libia e Brasile.

Tornando alla domanda, la storia più emozionante di questa carriera nel campo della sicurezza informatica non è stata una buona esperienza, ma è stata entusiasmante allo stesso modo. Mi riferisco ai primi due mesi della mia lotta per la giustizia, avvenuta a Dallas, in Texas, ea Sint Maarten, nei Caraibi, nell'ottobre-novembre 2018. Ricordo di aver pianto alla stazione di polizia di Dallas con il mio genio come una pila di documenti dopo anni di lavoro e studio. Ricordi dei miei studi MBA, risultati di milioni di dollari, anni di lavoro ed eccomi lì: spiegando e piangendo a questo poliziotto che non aveva idea di cosa stessi facendo lì. Mi parlava attraverso quel vetro spesso e la radio, armata di tutte le sue pistole. È stato allora che ho denunciato per la prima volta parte dei crimini di cui ero vittima. Questa scena potrebbe essere il trailer del film su questo che produrrò.Anche la parte a Sint Maarten nel mese successivo, quando ho comprato una bicicletta, ho combattuto faccia a faccia gangster e criminali informatici su quell'isola. Andrei in bicicletta sotto la pioggia, attraversando le montagne attraverso l'intera isola, cercando di far risolvere un carico di riso, che fa anche parte degli attacchi subiti dalla mia compagnia. Ero così arrabbiato per i milioni di dollari per affari rubati, per tutti gli attacchi e per la totale mancanza di protezione, ma contavo sì con persone comuni che mi hanno aiutato. Ricordo una signora della Camera di Commercio di Sint Marteen che piangeva di compassione per la mia storia, la sfiducia sulla sua isola e la corruzione intorno. E continuo a pensare tra me e me: quelle persone mi hanno derubato di milioni, guadagnerò MILIARDI con questi duemila dollari rimasti e lì continuo a pedalare su per la collina sotto la pioggia.

Farò un film su questa storia, che non è ancora finita. È appena iniziato! Ho ancora almeno 40 anni di carriera in più.

 

Nessuno di noi è in grado di raggiungere il successo senza un aiuto lungo la strada. C'è una persona in particolare a cui sei grato che ti ha aiutato a portarti dove sei? Puoi condividere una storia su questo?

Ho una lista di almeno 10 persone che mi hanno aiutato molto in questi ultimi due anni ma le due che ricorderò di più sono Francesca ed Edmund.

Francesca è una vecchia signora italiana che vive a Sint Maarten e mi è stata presentata in un ristorante perché anch'io sono italiana. Siamo diventati amici e sembra che stesse vivendo sulla sua macchina. L'isola non è solo distrutta dall'uragano, ma è gestita anche da spacciatori di droga e altre persone pericolose e da molta corruzione. Quindi le persone sopravvivono circondate da detriti e immondizia il più possibile e io ero lì: cercando di raccogliere i pagamenti per una spedizione di 25.000 kg di riso, venendo attaccato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 online da gangster cyberspaziali che hanno attaccato la mia reputazione, rubato i miei clienti e fornitori, ecc. E poi ho incontrato questa signora che aveva una macchina, così ho potuto risparmiare sui noleggi. Ha anche acquistato lei stessa alcuni dei miei sacchi di riso e mi ha aiutato a donarli ai senzatetto e alla Croce Rossa, come puoi vedere nella foto di GoFundme sopra.

Un'altra persona è anche un avvocato anziano che è l'unico che ho trovato che mi sta aiutando su base pro-bono. Della stessa generazione di Francesca, Edmund mi ha aiutato altruisticamente. L'ho incontrato durante incontri politici in Irlanda nel 2019 mentre combattevo per la regolamentazione del cyberspazio. La sua assistenza è stata di fondamentale importanza. Ho assunto altri avvocati negli altri paesi, ma tutti smettono di lavorare una volta che non posso pagare le loro parcelle. Inoltre non aiutano nelle mie interazioni con le autorità.

Edmund e Francesca sono stati di prezioso aiuto.

 

Stai lavorando a nuovi interessanti progetti adesso? Come pensi che aiuterà le persone?

Lo sono e sono tutti grandiosi. La mia mente ribolle da due anni e voglio usare la mia capacità di persuasione e di comunicazione per far capire alla folla questo complicato mondo dei colletti bianchi. Voglio portare queste storie a livelli di facile comprensione in modo da poter promuovere gli aggiustamenti richiesti dal governo. In questo modo, potremmo avere condizioni adeguate che consentiranno a ogni persona comune di avere accesso alla legge informatica, alla sicurezza informatica e ai loro diritti rispettati. Un altro argomento di cui parlo spesso è il diritto del lavoro informatico e i diritti di copia, che oggigiorno sono completamente trascurati. Questa si riferisce alla mia altra campagna chiamata "The Bill is Past Due" che si riferisce alla creazione di contenuti sulle piattaforme social e a queste leggi.

Questi sono i nomi dei miei progetti in corso:

· Rilancio di LEGroup Foods: che è la mia attività alimentare. Siamo nell'anno 12 e sto rilanciando le mie operazioni globali su scala più alta e per sempre ora con una struttura e condizioni adeguate in modo che il caso del 2018 non si ripeta mai più.  www.LEGroupIndustries.com 

· AugusTV !: i film, i talk show e altre produzioni legate ai media che circonderanno la mia persona ma con argomenti molto ampi dalla musica alla politica. Questo progetto è sempre lì da diversi anni. Ho appena deciso di farlo finalmente dopo gli attacchi del 2018 in quanto sembra che abbia pagato il prezzo per non essere ancora conosciuto in quel momento e tutti i risultati che ottengo sulla mia attività provengono dalla mia personalità, che devo gestire correttamente e guidare questa energia attraverso canali appropriati. https://www.youtube.com/c/AgustinCaceresOBrien

· Forza Italia Ciberspazio: la mia candidatura personale a candidato in Italia da un anno a questa parte, dove la giurisdizione del cyberspazio è il pilastro principale. https://www.facebook.com/forzaitaliacyberspazio

· Donald Trump Rally in Irlanda: un'altra impresa politica iniziata nel 2015 e in continua crescita. https://www.facebook.com/DonaldTrumpinIreland/

- Riporta la fiducia della civiltà. È legato a tutti loro ma è il fondo per mettere insieme le fonti necessarie per gestire tutti questi progetti. Ci sono diversi video a riguardo e sono iniziati molto prima della pandemia covid. https://www.youtube.com/playlist?list=PLuY2nbNGBKEwgA9hLCvglmKGSBIYZ4RW8

 

Che consiglio daresti ai tuoi colleghi per aiutarli a prosperare e non a "esaurirsi"?

Seguimi, sponsorizzami e unisciti alla mia squadra e alle mie cause. Se non lavori per una grande azienda, l'unica cosa che puoi fare online sono questioni personali e acquisti online. Non rischiare troppo e prega ogni volta che mandi un'e-mail con un allegato chiedendo di non essere copiato, e tutto il tuo prezioso lavoro da colletto bianco che ha impiegato anni al college per essere pronto rubato in frazioni di secondo. Aspetta finché non riesco a portare a termine tutti questi progetti e credimi. Oggi, le forze principali non sono quelle di regolamentare e proteggere il cyberspazio poiché la mancanza di presenza del governo nel cyberspazio ha creato un'élite globale che guadagna soldi nel cyberspazio e non ha alcun interesse a regolarlo. Allo stesso tempo, non vedo altra strada negli anni successivi se non aumentare la limitazione, la regolamentazione e una forte sicurezza informatica su ogni aspetto.È il corso naturale di qualsiasi invenzione. È stato lo stesso con le auto, con gli aerei e ora con Internet.

Contattami! Facciamolo. Il più veloce il migliore per il mondo! uk@legroupoperations.com

 

Ok super. Grazie per tutto questo. Passiamo ora all'argomento principale della nostra intervista. L'industria della sicurezza informatica, come è oggi, è un'arena così eccitante. Quali sono le 3 cose che più ti entusiasmano del settore della sicurezza informatica? Puoi spiegare?

È una domanda difficile, ma proviamo a trovare solo tre cose:

1. Necessità estrema. Sono un venditore con bisogno di una base concreta. Ciò significa che amo gli scherzi e l'intrattenimento ma ho ancora bisogno di un significato reale e concreto per fare quello che faccio e la sicurezza informatica non è solo una priorità ma una necessità fondamentale per sopravvivere al giorno d'oggi. Più siamo, meglio è.

2. Flessibilità e aspetto globale di essa. Amo le grandi città e molte persone messe insieme, le folle e questo è ciò che è il cyberspazio, ma queste cose possono funzionare solo secondo norme sicure e regolamentate, altrimenti ... tutto ciò che hai sono anni come il 2020!

3. Alta velocità. È semplicemente affascinante quanto possano essere rapidi e immediati i risultati, ma non ancora così com'è. La tecnologia è affascinante. È molto ingegnoso ma ancora lontano dall'essere sicuro.

 

Guardando al futuro prossimo, ci sono minacce critiche all'orizzonte per le quali pensi che le aziende debbano iniziare a prepararsi?

Lobbismo proveniente dagli attuali principali beneficiari che vogliono che il sistema continui così com'è. Le attuali élite globali sono riuscite a prosperare e ad avere una propria presenza globale e sicurezza informatica privata. Pertanto, non hanno alcun interesse che i governi offrano questo stesso servizio alla gente comune perché ciò aumenterebbe solo la concorrenza.

Anche la mancanza di risorse può essere un problema. L'era digitale richiede troppa plastica, titanio e tempo. Dovrebbe essere semplificato e limitato in futuro.

Le aziende devono essere pronte per le normative in arrivo. Lo dico come una minaccia per le aziende in quanto richiederà costi aggiuntivi, renderà i loro servizi o prodotti non più disponibili e persino intere aziende potrebbero diventare obsolete e non redditizie una volta che i loro settori saranno regolamentati e protetti da cyber. Questo suona bene per l'intera società, ma per alcune aziende è considerato una vera minaccia per il loro futuro.

Capisci, per favore, che il mio obiettivo nel regolare il cyber-spazio e aumentare la sicurezza informatica come politico non è punire le aziende, ma migliorare il benessere mondiale, proteggere i diritti umani che hanno richiesto centinaia di anni per essere raggiunti ma che oggi sono minacciati. Dobbiamo creare buon senso tra tutti, aziende e cittadini.

 

Hai una storia dalla tua esperienza su una violazione della sicurezza informatica che hai aiutato a riparare o fermare? Quali sono stati gli aspetti principali di quella storia?

Ne ho diversi come ho detto prima, ma il principale sono gli attacchi che ho subito nel 2018. Il crimine di cui sono stato vittima è stato descritto dalla polizia come "Frodi di reindirizzamento delle fatture" ed è stato perpetrato attraverso "azioni di calunnia e diffamazione online" contro di me. Quando la mia azienda è stata infiltrata da una persona che ho assunto a Dublino, in Irlanda, ha attaccato la mia reputazione con le storie più assurde, note anche come "fake news". In questo modo hanno creato falsi alibi di cui avevano bisogno per giustificare le ragioni per cui i fornitori reindirizzano i loro pagamenti alle fatture degli autori e ai rispettivi conti con possibilmente uno sconto. Il fatto è che i miei fornitori mi conoscevano da anni ma c'erano elementi di corruzione passiva e attiva in cui i fornitori accettavano gli alibi loro esposti anche sapendo che erano falsi in quanto avrebbero ricevuto compensi economici se lo avessero fatto.

La mia lezione è: corri in una stazione di polizia e ricevi un rapporto di polizia il più rapidamente possibile e inoltra notifiche ufficiali contro le parti coinvolte, tutte. Rendilo il più vecchio stile possibile: tramite avvocati, sette giorni di lettere di richiesta registrate nelle ambasciate e tenerlo in mano poiché è l'unica pistola che hai per proteggerti e almeno dimostrare al mondo e agli autori che non sono solo trattare con un indirizzo e-mail di un numero whatsapp anonimo. Metti in chiaro che hanno a che fare con una vera azienda legittima e una persona reale. Devono essere informati che il caso è già stato registrato pubblicamente presso il rinforzo standard e le istituzioni governative. Questa azione almeno li fa rallentare e non credere che sia così facile. Se non esegui queste azioni,ti deruberebbero persino in faccia, certi di non essere punito. Questa azione ha un effetto simile a un allarme che è finalmente attivo, avvisando il mondo di ciò che sta accadendo.

 

Come sapete, violazioni o hack possono verificarsi anche per coloro che sono meglio preparati e nessuno se ne accorgerà per un po '. Ci sono 3 o 4 segni che un laico può vedere o cercare che potrebbero indicare che qualcosa potrebbe essere "sbagliato"?

Ho una tale esperienza che la mia intuizione non è mai venuta meno. Questi sono alcuni dei segnali che avevo ogni volta che venivo derubato da colleghi, partner commerciali, fornitori e clienti nel cyberspazio:

· Cambiamento di comportamento. L'ex collega e ora un colpevole inizia ad agire in modo più vago, le risposte richiedono più tempo per arrivare. Simile a ciò che accade se vieni tradito in una relazione. Non è così diverso. È molto più semplice dato che i crimini vengono commessi tutti online e può accadere sul tuo viso mentre usano i loro computer o telefoni, che nel mio caso ho persino fornito loro ...

· Mancanza di risposte, ghosting. Il segno più ovvio che sei stato derubato.

· Essere bloccato senza alcun motivo sulle app con cui comunicheresti. Lo fanno in modo che tu non sappia che sono in linea e stanno parlando con i tuoi clienti o se hanno cambiato la loro immagine del profilo in qualcosa che potresti trovare sospetto.

· Prendi questa come un'abitudine per controllare in dettaglio tutte le tue e-mail. Ci sono sempre segni lì se le cose stanno andando nel modo sbagliato. Fallo come controllo di routine. Ho trovato preziose e-mail che erano presenti nella storia di lunghe conversazioni avanti e indietro una volta che scorri verso il basso. Controlla anche eventuali allegati che possono essere scioccanti quando le e-mail vanno e vengono. Controlla i dettagli: chi lo ha inviato, errori di ortografia, dati rimossi, tutto.

· Idee improvvise provenienti dai dipendenti di non utilizzare la posta elettronica aziendale e altre app o account Gmail.

. Quando insisti per essere copiato nelle e-mail e loro non lo fanno.

Il mio problema non è il fatto di sapere che stava accadendo, il mio problema è il sistema stesso. È semplicemente troppo facile da rubare e come ho già detto: la struttura di protezione oggi è minima o inesistente. Ecco perché evito di correre nuovi rischi finché non vedo strumenti sicuri disponibili.

 

In che modo le recenti misure sulla privacy come il California Consumer Privacy Act (CCPA), CPRA GDPR e altre leggi correlate hanno influenzato la tua attività? Come pensi che potrebbero influenzare gli affari in generale?

Penso che siano fantastici. Sono rimasto scioccato quando ho visto che i nostri dati privati ​​venivano utilizzati e scambiati per anni a nostra insaputa. Forse, questo è l'inizio della società che raggiunge nuovamente il potere dei nostri diritti. Sono molto entusiasta e non vedo l'ora di lavorare attivamente su queste questioni a livello di governo. Prima è meglio è in modo che, non solo io ma chiunque altro, sarà di nuovo in grado di agire sul settore privato, ma in una posizione più sicura.

 

Quali sono gli errori di sicurezza dei dati e di sicurezza informatica più comuni che hai visto fare alle aziende?

Ignorandolo.

 

Da quando è iniziata la pandemia COVID19 e le aziende sono diventate più disperse, hai notato un aumento della sicurezza informatica o degli errori di privacy? Puoi spiegare?

Vedo solo meno aziende e più presenza di grandi società ovunque e queste multinazionali multimiliardarie operano tutte con la propria sicurezza privata. Altre società stanno finendo gli affari.

 

Ok grazie. Ecco la domanda principale della nostra intervista. Quali sono le "5 cose che ogni azienda deve sapere per rafforzare il proprio approccio alla privacy dei dati e alla sicurezza informatica" e perché? (Per favore condividi una storia o un esempio per ciascuno.)

1. La persecuzione penale inizia alla stazione di polizia vicino a casa tua o al tuo ufficio. Vai a parlare con loro. Se non capiscono il cyberspazio o la sicurezza informatica, sposta la tua attività altrove. Sarà difficile, ma la maggior parte delle stazioni di polizia non comprende il crimine informatico e senza la loro società non è possibile evitare i crimini. Una volta che sei una vittima, sarà molto difficile rendere giustizia poiché il procedimento inizia alla stazione di polizia e se non aiutano ... avrai una situazione No-No.

2. Se non sei una società multimiliardaria, considerati non protetto.

3. Tieni sempre d'occhio tutto ciò che puoi, ogni dettaglio. Richiede molto tempo.

4. Conserva i registri e stampa le schermate di ogni conversazione o documento che ritieni importante e mantienili organizzati in modo da potervi accedere.

5. Impegnarsi in politica e insistere per portare sul tavolo questioni di sicurezza informatica e assistenza legale da parte delle autorità locali. Non aspettare di averne bisogno perché le grandi aziende stanno facendo pressioni notte e giorno contro queste strutture per essere create. Ricorda: non hanno bisogno di loro ma lo fai se non sei uno di loro.

 

Questo è stato molto stimolante e informativo. Grazie mille per il tempo che hai dedicato a questa intervista!


Informazioni sull'intervistatore: Jason Remillard è il CEO di Data443 Risk Mitigation, Inc. (quotato in borsa come simbolo: ATDS). Data443 è una delle principali società di protezione e protezione dei dati con oltre 40.000 clienti in tutto il mondo.

Jason, in precedenza di Deutsche Bank, TD Bank, RBC Bank, IBM, Dell / Quest Software, TUCOWS e altri, si occupa della sicurezza delle informazioni e dei dati da oltre 30 anni con clienti praticamente in ogni paese del mondo.

Affidabile per fornire - All Things Data Security - è leader nel portare la privacy dei dati come soluzioni convenienti, implementabili e realistiche di cui ogni imprenditore può trarre vantaggio.

Specchio dell'intervista originale che è stata pubblicizzata qui: 

AUTHORITY MAGAZINE - 17 SETTEMBRE 2020

https://medium.com/authority-magazine/augustin-t-obrien-caceres-of-le-group-industries-5-things-you-need-to-know-to-optimize-your-a82dcb2ac7d9

AUGUSTIN T O'BRIEN CACERES DI LE GROUP INDUSTRIES: 

5 COSE CHE DEVI SAPERE PER OTTIMIZZARE L'APPROCCIO DELLA TUA AZIENDA ALLA PRIVACY DEI DATI E ALLA SICUREZZA INFORMATICA AN INTERVIEW WITH JASON REMILLARD
Jason Remillard
17 set · 15 min di lettura

 

Se non sei una multinazionale multimiliardaria, considerati non protetto.

Tieni d'occhio tutto il tempo che puoi, ogni dettaglio. Richiede molto tempo ma non hai scelta.

Conserva registri e stampa schermate di ogni conversazione o documento che pensi sia importante e mantienili organizzati in modo da potervi accedere.

 

Come parte della nostra serie sulle "5 cose che devi sapere per rafforzare l'approccio della tua azienda alla privacy dei dati e alla sicurezza informatica", ho avuto il piacere di intervistare Augustin T. O'Brien Caceres.

Dall'età di 16 anni, Augustin ha imparato l'arte della vendita e ha ampliato la sua esperienza in tutto il mondo. Il suo successo gli ha fatto fondare la sua azienda a Miami nel 2010, LEGroup Industries.

L'interesse principale di Augustin è la politica, con l'obiettivo di riformare il sistema legale e di sicurezza in modo che sia più preciso della realtà degli anni 2000 e metta fine a questa nuova era oscura in cui viviamo.


Grazie mille per esserti unito a noi in questa serie di interviste! Prima di approfondire, i nostri lettori vorrebbero conoscerti. Puoi parlarci un po 'di come sei cresciuto?

Grazie a VOI per questa opportunità. Sono molto felice di esporre la mia storia e il mio caso, rendendolo il più pubblico possibile. 

Mando comunicati stampa da mesi e tu sei la prima intervista seria da allora.

Sono cresciuto in una famiglia internazionale poiché mio padre era un espatriato argentino che lavorava in Brasile per aziende italiane e americane, oltre alle nostre famiglie italiane e irlandesi. Sin dalla tenera età, viaggio a livello internazionale e parlo a diversi livelli le quattro lingue in cui parlo correntemente. Venendo anche da una famiglia di imprenditori, ho finito per vivere una fenomenale carriera nelle vendite in tutto il mondo che mi ha permesso di vedere una buona parte di questo mondo enorme e bellissimo , il che mi rende molto orgoglioso. Sono stato ovunque, dai migliori ristoranti a 5 stelle di Londra o Miami alle baraccopoli in Asia, Africa o Brasile. È stata una vita emozionante che condivido sempre con gli altri non solo online ma anche attraverso le cartoline.

 

C'è una storia in particolare che ti ha ispirato a intraprendere una carriera nella sicurezza informatica? Ci piacerebbe sentirlo.

Questa è un'ottima domanda. La storia particolare è il fatto di essere stufo di essere "vittima del mio proprio successo", mi riferisco a un commento che ho sentito da un banchiere a Miami durante una riunione.

Non ho solo una storia specifica, ma diverse e la pistola usata contro di me è il cyberspazio. Ho iniziato la mia carriera di venditore nel 1994 quando i telefoni cellulari esistevano a malapena ei computer PC erano molto limitati. A quel tempo, ero un adolescente e per vendere bisognava usare ogni possibile abilità faccia a faccia per avere successo. Quando sono entrato al college, sono passato al business internazionale e all'esportazione, che richiedeva sempre un intenso approccio a distanza ea lunga distanza. In questo settore, hai solo pochi incontri faccia a faccia dopo lunghi viaggi internazionali e costosi e sono rari.

Ho iniziato nel mondo degli affari internazionali nel 1997 e ho attraversato l'intero processo di sviluppo della tecnologia Internet che ha interessato il mio settore ogni anno di più. Fin dall'inizio, ci sono stati sentimenti sospetti nei confronti di Internet. La sensazione generale era che fosse una pistola a due punte: una puntata contro di te e posso dire con tristezza che questa punta che punta contro di te è molto più forte di quella che aiuta i veri professionisti. Ho già scritto metà del mio libro su questi 20 anni e anche sul problema principale che ho dovuto affrontare che è stato nel 2018; quando la mia azienda è stata attaccata sia fisicamente che online.

Ho avuto problemi simili in passato, ma con l'evolversi della mia carriera, questa volta ero seduto in oltre 20 milioni di dollari di vendite, oltre 400.000 $ in crediti di commissioni di vendita ottenuti tramite la mia azienda, i miei marchi, i fornitori, e clienti, gestendo due uffici: uno negli USA e uno in Europa. Dopo 20 anni di duro lavoro, studio e talento, cos'altro aspettarsi, giusto? Successo! Ma poi sono stato di nuovo vittima del mio stesso successo.

Questa volta cadendo per una quota maggiore e con attacchi più violenti. Sono stato vittima di una sorta di organizzazione criminale internazionale che molto probabilmente ha armi nella polizia di diversi paesi che, questa volta non solo mi ha tagliato fuori, ha sottratto tutti i miei risultati, ma ha usato le mie commissioni di vendita per fare riciclaggio di denaro. Ho avuto gli anni più orribili della mia carriera ma come sempre traggo la migliore opportunità da tutto questo e mi sto espandendo in diversi progetti diversi per un nuovo nuovo rilancio a un livello più alto con una struttura adeguata in modo tale che questi attacchi non succedere di nuovo.

Uno di questi è che sono nella primissima fase della mia carriera politica, che è internazionale come lo sono io. Comprende America, Irlanda, Italia e Argentina ma prevalentemente in Italia, dove ho creato le mie campagne politiche chiamate Forza Italia Ciberspazio. Nelle mie campagne mi riferisco alla necessità immediata di regolamentare e proteggere il Cyberspazio, termine che mi è stato comunicato ufficialmente da un rapporto di polizia emesso dalla polizia di Plano Texas nel settembre 2018 quando ho denunciato loro i crimini di cui sopra. In questa fase, sto solo offrendo la mia candidatura internamente al Partito politico di Bersluconi. Non sono ancora un candidato ufficiale.

Oltre alle questioni cyberspaziali, intendo anche intensificare le relazioni italo-americane e quelle americane-irlandesi.

In America, sostengo Donald Trump e sto cercando di contattare Tiffany Trump poiché Cyberlaw è la sua specialità e credo che avremo molto di cui parlare una volta che riuscirò a raggiungerli.

 

Puoi condividere la storia più interessante che ti è capitata da quando hai iniziato questa affascinante carriera?

Ancora una volta, adoro questa domanda. Come ho detto, come utente, sono nel Cyberspazio professionalmente da oltre 20 anni ma nello specifico sulla Cybersecurity direi che sono in questa carriera solo da due anni. È quasi come se fossi entrato in questa professione per necessità. La mia vita lavorativa è stata un ottovolante nel cercare di condurre il mio lavoro di affari internazionali e risolvere allo stesso tempo questioni legali e di sicurezza. Lavorare su un mondo reale organico ancora a basso ritmo ma in competizione con attività criminali condotte online a velocità ultrasonica. Ho operazioni in tutto il mondo ma non sono una società multimiliardaria con uffici e personale in diversi paesi. Stavo raggiungendo quella direzione, ma poi il crimine ha mostrato il suo potere e ha reso di nuovo disordinata la mia crescita.

Ho imparato che le piccole e medie imprese sono l'obiettivo più semplice e frequente e il motivo è che lo Stato non è ancora attrezzato per tenere il passo con la gigantesca domanda di sicurezza. Il mondo è tutto tecnologico ora, ma quando si fa riferimento alla criminalità informatica e alla sicurezza informatica, è necessario passare attraverso le stazioni di polizia poiché questa è la natura del diritto penale. Non puoi semplicemente assumere un avvocato e citare in giudizio qualcuno criminalmente. Gli avvocati lavorano solo per difendere gli autori, ma le vittime devono essere protette dallo stato ed è qui che gli anni 2000 sono stati un totale fallimento. Quando si parla di sicurezza informatica, le stazioni di polizia sono ancora negli anni '80 direi. C'è una totale assenza di personale specializzato non solo sulla comprensione della vita digitale, il cyberspazio, ma anche sulla comprensione dei casi da colletto bianco.E posso raccontare la mia esperienza dal 2018 nelle seguenti giurisdizioni su cui ho lavorato nei miei ultimi casi che rappresentano un buon campione del mondo intero, che sono: Thailandia, Dubai UAE, Regno Unito, Irlanda, Italia, Malta, USA, Sint Maarten, Libia e Brasile.

Tornando alla domanda, la storia più emozionante di questa carriera nel campo della sicurezza informatica non è stata una buona esperienza, ma è stata entusiasmante allo stesso modo. Mi riferisco ai primi due mesi della mia lotta per la giustizia, avvenuta a Dallas, in Texas, ea Sint Maarten, nei Caraibi, nell'ottobre-novembre 2018. Ricordo di aver pianto alla stazione di polizia di Dallas con il mio genio come una pila di documenti dopo anni di lavoro e studio. Ricordi dei miei studi MBA, risultati di milioni di dollari, anni di lavoro ed eccomi lì: spiegando e piangendo a questo poliziotto che non aveva idea di cosa stessi facendo lì. Mi parlava attraverso quel vetro spesso e la radio, armata di tutte le sue pistole. È stato allora che ho denunciato per la prima volta parte dei crimini di cui ero vittima. Questa scena potrebbe essere il trailer del film su questo che produrrò.Anche la parte a Sint Maarten nel mese successivo, quando ho comprato una bicicletta, ho combattuto faccia a faccia gangster e criminali informatici su quell'isola. Andrei in bicicletta sotto la pioggia, attraversando le montagne attraverso l'intera isola, cercando di far risolvere un carico di riso, che fa anche parte degli attacchi subiti dalla mia compagnia. Ero così arrabbiato per i milioni di dollari per affari rubati, per tutti gli attacchi e per la totale mancanza di protezione, ma contavo sì con persone comuni che mi hanno aiutato. Ricordo una signora della Camera di Commercio di Sint Marteen che piangeva di compassione per la mia storia, la sfiducia sulla sua isola e la corruzione intorno. E continuo a pensare tra me e me: quelle persone mi hanno derubato di milioni, guadagnerò MILIARDI con questi duemila dollari rimasti e lì continuo a pedalare su per la collina sotto la pioggia.

Farò un film su questa storia, che non è ancora finita. È appena iniziato! Ho ancora almeno 40 anni di carriera in più.

 

Nessuno di noi è in grado di raggiungere il successo senza un aiuto lungo la strada. C'è una persona in particolare a cui sei grato che ti ha aiutato a portarti dove sei? Puoi condividere una storia su questo?

Ho una lista di almeno 10 persone che mi hanno aiutato molto in questi ultimi due anni ma le due che ricorderò di più sono Francesca ed Edmund.

Francesca è una vecchia signora italiana che vive a Sint Maarten e mi è stata presentata in un ristorante perché anch'io sono italiana. Siamo diventati amici e sembra che stesse vivendo sulla sua macchina. L'isola non è solo distrutta dall'uragano, ma è gestita anche da spacciatori di droga e altre persone pericolose e da molta corruzione. Quindi le persone sopravvivono circondate da detriti e immondizia il più possibile e io ero lì: cercando di raccogliere i pagamenti per una spedizione di 25.000 kg di riso, venendo attaccato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 online da gangster cyberspaziali che hanno attaccato la mia reputazione, rubato i miei clienti e fornitori, ecc. E poi ho incontrato questa signora che aveva una macchina, così ho potuto risparmiare sui noleggi. Ha anche acquistato lei stessa alcuni dei miei sacchi di riso e mi ha aiutato a donarli ai senzatetto e alla Croce Rossa, come puoi vedere nella foto di GoFundme sopra.

Un'altra persona è anche un avvocato anziano che è l'unico che ho trovato che mi sta aiutando su base pro-bono. Della stessa generazione di Francesca, Edmund mi ha aiutato altruisticamente. L'ho incontrato durante incontri politici in Irlanda nel 2019 mentre combattevo per la regolamentazione del cyberspazio. La sua assistenza è stata di fondamentale importanza. Ho assunto altri avvocati negli altri paesi, ma tutti smettono di lavorare una volta che non posso pagare le loro parcelle. Inoltre non aiutano nelle mie interazioni con le autorità.

Edmund e Francesca sono stati di prezioso aiuto.

 

Stai lavorando a nuovi interessanti progetti adesso? Come pensi che aiuterà le persone?

Lo sono e sono tutti grandiosi. La mia mente ribolle da due anni e voglio usare la mia capacità di persuasione e di comunicazione per far capire alla folla questo complicato mondo dei colletti bianchi. Voglio portare queste storie a livelli di facile comprensione in modo da poter promuovere gli aggiustamenti richiesti dal governo. In questo modo, potremmo avere condizioni adeguate che consentiranno a ogni persona comune di avere accesso alla legge informatica, alla sicurezza informatica e ai loro diritti rispettati. Un altro argomento di cui parlo spesso è il diritto del lavoro informatico e i diritti di copia, che oggigiorno sono completamente trascurati. Questa si riferisce alla mia altra campagna chiamata "The Bill is Past Due" che si riferisce alla creazione di contenuti sulle piattaforme social e a queste leggi.

Questi sono i nomi dei miei progetti in corso:

· Rilancio di LEGroup Foods: che è la mia attività alimentare. Siamo nell'anno 12 e sto rilanciando le mie operazioni globali su scala più alta e per sempre ora con una struttura e condizioni adeguate in modo che il caso del 2018 non si ripeta mai più.  www.LEGroupIndustries.com 

· AugusTV !: i film, i talk show e altre produzioni legate ai media che circonderanno la mia persona ma con argomenti molto ampi dalla musica alla politica. Questo progetto è sempre lì da diversi anni. Ho appena deciso di farlo finalmente dopo gli attacchi del 2018 in quanto sembra che abbia pagato il prezzo per non essere ancora conosciuto in quel momento e tutti i risultati che ottengo sulla mia attività provengono dalla mia personalità, che devo gestire correttamente e guidare questa energia attraverso canali appropriati. https://www.youtube.com/c/AgustinCaceresOBrien

· Forza Italia Ciberspazio: la mia candidatura personale a candidato in Italia da un anno a questa parte, dove la giurisdizione del cyberspazio è il pilastro principale. https://www.facebook.com/forzaitaliacyberspazio

· Donald Trump Rally in Irlanda: un'altra impresa politica iniziata nel 2015 e in continua crescita. https://www.facebook.com/DonaldTrumpinIreland/

- Bring Back Civilization Trust. È legato a tutti loro ma è il fondo per mettere insieme le fonti necessarie per gestire tutti questi progetti. Ci sono diversi video a riguardo e sono iniziati molto prima della pandemia covid. https://www.youtube.com/playlist?list=PLuY2nbNGBKEwgA9hLCvglmKGSBIYZ4RW8

 

Che consiglio daresti ai tuoi colleghi per aiutarli a prosperare e non a "esaurirsi"?

Seguimi, sponsorizzami e unisciti alla mia squadra e alle mie cause. Se non lavori per una grande azienda, l'unica cosa che puoi fare online sono questioni personali e acquisti online. Non rischiare troppo e prega ogni volta che mandi un'e-mail con un allegato chiedendo di non essere copiato, e tutto il tuo prezioso lavoro da colletto bianco che ha impiegato anni al college per essere pronto rubato in frazioni di secondo. Aspetta finché non riesco a portare a termine tutti questi progetti e credimi. Oggi, le forze principali non sono quelle di regolamentare e proteggere il cyberspazio poiché la mancanza di presenza del governo nel cyberspazio ha creato un'élite globale che guadagna soldi nel cyberspazio e non ha alcun interesse a regolarlo. Allo stesso tempo, non vedo altra strada negli anni successivi se non aumentare la limitazione, la regolamentazione e una forte sicurezza informatica su ogni aspetto.È il corso naturale di qualsiasi invenzione. È stato lo stesso con le auto, con gli aerei e ora con Internet.

Contattami! Facciamolo. Il più veloce il migliore per il mondo! uk@legroupoperations.com

 

Ok super. Grazie per tutto questo. Passiamo ora all'argomento principale della nostra intervista. L'industria della sicurezza informatica, come è oggi, è un'arena così eccitante. Quali sono le 3 cose che più ti entusiasmano del settore della sicurezza informatica? Puoi spiegare?

È una domanda difficile, ma proviamo a trovare solo tre cose:

1. Necessità estrema. Sono un venditore con bisogno di una base concreta. Ciò significa che amo gli scherzi e l'intrattenimento ma ho ancora bisogno di un significato reale e concreto per fare quello che faccio e la sicurezza informatica non è solo una priorità ma una necessità fondamentale per sopravvivere al giorno d'oggi. Più siamo, meglio è.

2. Flessibilità e aspetto globale di essa. Amo le grandi città e molte persone messe insieme, le folle e questo è ciò che è il cyberspazio, ma queste cose possono funzionare solo secondo norme sicure e regolamentate, altrimenti ... tutto ciò che hai sono anni come il 2020!

3. Alta velocità. È semplicemente affascinante quanto possano essere rapidi e immediati i risultati, ma non ancora così com'è. La tecnologia è affascinante. È molto ingegnoso ma ancora lontano dall'essere sicuro.

 

Guardando al futuro prossimo, ci sono minacce critiche all'orizzonte per le quali pensi che le aziende debbano iniziare a prepararsi?

Lobbismo proveniente dagli attuali principali beneficiari che vogliono che il sistema continui così com'è. Le attuali élite globali sono riuscite a prosperare e ad avere una propria presenza globale e sicurezza informatica privata. Pertanto, non hanno alcun interesse che i governi offrano questo stesso servizio alla gente comune perché ciò aumenterebbe solo la concorrenza.

Anche la mancanza di risorse può essere un problema. L'era digitale richiede troppa plastica, titanio e tempo. Dovrebbe essere semplificato e limitato in futuro.

Le aziende devono essere pronte per le normative in arrivo. Lo dico come una minaccia per le aziende in quanto richiederà costi aggiuntivi, renderà i loro servizi o prodotti non più disponibili e persino intere aziende potrebbero diventare obsolete e non redditizie una volta che i loro settori saranno regolamentati e protetti da cyber. Questo suona bene per l'intera società, ma per alcune aziende è considerato una vera minaccia per il loro futuro.

Capisci, per favore, che il mio obiettivo nel regolare il cyber-spazio e aumentare la sicurezza informatica come politico non è punire le aziende, ma migliorare il benessere mondiale, proteggere i diritti umani che hanno richiesto centinaia di anni per essere raggiunti ma che oggi sono minacciati. Dobbiamo creare buon senso tra tutti, aziende e cittadini.

 

Hai una storia dalla tua esperienza su una violazione della sicurezza informatica che hai aiutato a riparare o fermare? Quali sono stati gli aspetti principali di quella storia?

Ne ho diversi come ho detto prima, ma il principale sono gli attacchi che ho subito nel 2018. Il crimine di cui sono stato vittima è stato descritto dalla polizia come "Frodi di reindirizzamento delle fatture" ed è stato perpetrato attraverso "azioni di calunnia e diffamazione online" contro di me. Quando la mia azienda è stata infiltrata da una persona che ho assunto a Dublino, in Irlanda, ha attaccato la mia reputazione con le storie più assurde, note anche come "fake news". In questo modo hanno creato falsi alibi di cui avevano bisogno per giustificare le ragioni per cui i fornitori reindirizzano i loro pagamenti alle fatture degli autori e ai rispettivi conti con possibilmente uno sconto. Il fatto è che i miei fornitori mi conoscevano da anni ma c'erano elementi di corruzione passiva e attiva in cui i fornitori accettavano gli alibi loro esposti anche sapendo che erano falsi in quanto avrebbero ricevuto compensi economici se lo avessero fatto.

La mia lezione è: corri in una stazione di polizia e ricevi un rapporto di polizia il più rapidamente possibile e inoltra notifiche ufficiali contro le parti coinvolte, tutte. Rendilo il più vecchio stile possibile: tramite avvocati, sette giorni di lettere di richiesta registrate nelle ambasciate e tenerlo in mano poiché è l'unica pistola che hai per proteggerti e almeno dimostrare al mondo e agli autori che non sono solo trattare con un indirizzo e-mail di un numero whatsapp anonimo. Metti in chiaro che hanno a che fare con una vera azienda legittima e una persona reale. Devono essere informati che il caso è già stato registrato pubblicamente presso il rinforzo standard e le istituzioni governative. Questa azione almeno li fa rallentare e non credere che sia così facile. Se non esegui queste azioni,ti deruberebbero persino in faccia, certi di non essere punito. Questa azione ha un effetto simile a un allarme che è finalmente attivo, avvisando il mondo di ciò che sta accadendo.

 

Come sapete, violazioni o hack possono verificarsi anche per coloro che sono meglio preparati e nessuno se ne accorgerà per un po '. Ci sono 3 o 4 segni che un laico può vedere o cercare che potrebbero indicare che qualcosa potrebbe essere "sbagliato"?

Ho una tale esperienza che la mia intuizione non è mai venuta meno. Questi sono alcuni dei segnali che avevo ogni volta che venivo derubato da colleghi, partner commerciali, fornitori e clienti nel cyberspazio:

· Cambiamento di comportamento. L'ex collega e ora un colpevole inizia ad agire in modo più vago, le risposte richiedono più tempo per arrivare. Simile a ciò che accade se vieni tradito in una relazione. Non è così diverso. È molto più semplice dato che i crimini vengono commessi tutti online e può accadere sul tuo viso mentre usano i loro computer o telefoni, che nel mio caso ho persino fornito loro ...

· Mancanza di risposte, ghosting. Il segno più ovvio che sei stato derubato.

· Essere bloccato senza alcun motivo sulle app con cui comunicheresti. Lo fanno in modo che tu non sappia che sono in linea e stanno parlando con i tuoi clienti o se hanno cambiato la loro immagine del profilo in qualcosa che potresti trovare sospetto.

· Prendi questa come un'abitudine per controllare in dettaglio tutte le tue e-mail. Ci sono sempre segni lì se le cose stanno andando nel modo sbagliato. Fallo come controllo di routine. Ho trovato preziose e-mail che erano presenti nella storia di lunghe conversazioni avanti e indietro una volta che scorri verso il basso. Controlla anche eventuali allegati che possono essere scioccanti quando le e-mail vanno e vengono. Controlla i dettagli: chi lo ha inviato, errori di ortografia, dati rimossi, tutto.

· Idee improvvise provenienti dai dipendenti di non utilizzare la posta elettronica aziendale e altre app o account Gmail.

. Quando insisti per essere copiato nelle e-mail e loro non lo fanno.

Il mio problema non è il fatto di sapere che stava accadendo, il mio problema è il sistema stesso. È semplicemente troppo facile da rubare e come ho già detto: la struttura di protezione oggi è minima o inesistente. Ecco perché evito di correre nuovi rischi finché non vedo strumenti sicuri disponibili.

 

In che modo le recenti misure sulla privacy come il California Consumer Privacy Act (CCPA), CPRA GDPR e altre leggi correlate hanno influenzato la tua attività? Come pensi che potrebbero influenzare gli affari in generale?

Penso che siano fantastici. Sono rimasto scioccato quando ho visto che i nostri dati privati ​​venivano utilizzati e scambiati per anni a nostra insaputa. Forse, questo è l'inizio della società che raggiunge nuovamente il potere dei nostri diritti. Sono molto entusiasta e non vedo l'ora di lavorare attivamente su queste questioni a livello di governo. Prima è meglio è in modo che, non solo io ma chiunque altro, sarà di nuovo in grado di agire sul settore privato, ma in una posizione più sicura.

 

Quali sono gli errori di sicurezza dei dati e di sicurezza informatica più comuni che hai visto fare alle aziende?

Ignorare il problema.

 

Da quando è iniziata la pandemia COVID19 e le aziende sono diventate più disperse, hai notato un aumento della sicurezza informatica o degli errori di privacy? Puoi spiegare?

Vedo solo meno aziende e più presenza di grandi società ovunque e queste multinazionali multimiliardarie operano tutte con la propria sicurezza privata. Altre società stanno finendo gli affari.

 

Ok grazie. Ecco la domanda principale della nostra intervista. Quali sono le "5 cose che ogni azienda deve sapere per rafforzare il proprio approccio alla privacy dei dati e alla sicurezza informatica" e perché? (Per favore condividi una storia o un esempio per ciascuno.)

1. La persecuzione penale inizia alla stazione di polizia vicino a casa tua o al tuo ufficio. Vai a parlare con loro. Se non capiscono il cyberspazio o la sicurezza informatica, sposta la tua attività altrove. Sarà difficile, ma la maggior parte delle stazioni di polizia non comprende il crimine informatico e senza la loro società non è possibile evitare i crimini. Una volta che sei una vittima, sarà molto difficile rendere giustizia poiché il procedimento inizia alla stazione di polizia e se non aiutano ... avrai una situazione No-No.

2. Se non sei una società multimiliardaria, considerati non protetto.

3. Tieni sempre d'occhio tutto ciò che puoi, ogni dettaglio. Richiede molto tempo.

4. Conserva i registri e stampa le schermate di ogni conversazione o documento che ritieni importante e mantienili organizzati in modo da potervi accedere.

5. Impegnarsi in politica e insistere per portare sul tavolo questioni di sicurezza informatica e assistenza legale da parte delle autorità locali. Non aspettare di averne bisogno perché le grandi aziende stanno facendo pressioni notte e giorno contro queste strutture per essere create. Ricorda: non hanno bisogno di loro ma lo fai se non sei uno di loro.

 

Questo è stato molto stimolante e informativo. Grazie mille per il tempo che hai dedicato a questa intervista!


Informazioni sull'intervistatore: Jason Remillard è il CEO di Data443 Risk Mitigation, Inc. (quotato in borsa come simbolo: ATDS). Data443 è una delle principali società di protezione e protezione dei dati con oltre 40.000 clienti in tutto il mondo.

Jason, in precedenza di Deutsche Bank, TD Bank, RBC Bank, IBM, Dell / Quest Software, TUCOWS e altri, si occupa della sicurezza delle informazioni e dei dati da oltre 30 anni con clienti praticamente in ogni paese del mondo.

Affidabile per fornire - All Things Data Security - è leader nel portare la privacy dei dati come soluzioni convenienti, implementabili e realistiche di cui ogni imprenditore può trarre vantaggio.

Specchio dell'intervista originale che è stata pubblicizzata qui: 

AUTHORITY MAGAZINE - 17 SETTEMBRE 2020

https://medium.com/authority-magazine/augustin-t-obrien-caceres-of-le-group-industries-5-things-you-need-to-know-to-optimize-your-a82dcb2ac7d9